Viaggio in Giordania per ammirare le bellezze iconiche della Perla del Medio Oriente
Viaggio in Giordania a respirare la storia di un Paese accogliente e dalle mille sfumature, alla scoperta dei suoi luoghi imperdibili.
Cosa ti aspetta?
Petra
Imponente, antichissima e ricca di tesori. Sito archeologico patrimonio UNESCO, incastonato nel deserto dove ammirare palazzi e templi scolpiti nelle rocce dal colore rossastro.
Jerash e castello di Ajloun.
L’imperdibile sito archeologico di Jerash dove è possibile camminare tra antichi resti romani ottimamente conservati. Il castello di Ajloun, è una fortezza del XII secolo ed è una traccia del dominio del sultano e capo militare Saladino. Situato a 1250 metri sul livello del mare, regala un panorama incredibile sul deserto e sulla Valle del Giordano.
Madaba e Monte Nebo
Madaba, città famosa per i suoi mosaici e caratterizzata da una popolazione ospitale e calorosa, è la porta d’accesso del sito archeologico del Monte Nebo dove Mosè sostò in contemplazione della Terra Promessa.
Wadi Rum
Area protetta desertica circondata da canyon di sabbia rossa e da rocce granitiche. Qui proverai un’esperienza che non dimenticherai facilmente: pernotterai una notte nel deserto dove ad abbracciarti saranno il silenzio e le stelle.
Mar Morto
Situato al confine tra Giordania e Israele, è in realtà un lago a circa 400 metri sotto il livello del mare. Costituisce il punto più basso della terra ed è circondato da un paesaggio suggestivo e unico dominato da contrasti di colore.
A chi è rivolto questo viaggio?
Viaggio ideale se hai pochi giorni a disposizione e non vuoi perderti i luoghi più iconici della Giordania.