Itinerari da vivere

Giordania

da 7 a 15 giorni
SUGGESTIONI
STATUS

Destinazione Chiusa

IDEALE PER

Tutti

Petra e non solo!

    Vuoi ricevere ulteriori informazioni?
    Contattaci!

    .

    Un Paese da gioielli inestimabili

    La Giordania è incastonata tra Israele, l'Arabia Saudita,  l'Iraq, la Siria e il Mar Rosso. Un piccolo territorio che ospita tesori inestimabili e soddisfa i desideri della maggior parte dei viaggiatori.

    Possiede un patrimonio archeologico ricchissimo, il Wadi Rum, deserto dai colori cangianti, wadi da guadare e canyon da esplorare, il Mar Morto dove rilassarsi per qualche giorno.

    É un paese facile da girare anche in autonomia; l'unica difficoltà che si potrebbe incontrare è data dalla segnaletica scritta in arabo. Le strade fuori da Amman sono piuttosto facili e poco trafficate.

    Per gli appassionati di archeologia, invece, è consigliabile visitare il paese insieme ad una guida, così potrete conoscere più approfonditamente le diverse epoche ed i vari popoli che hanno abitato questa terra.

    A Petra suggeriamo di fermarsi due giorni. Il primo per visitare i monumenti più famosi (il Siq, Il Tesoro, le Tombre Reali ed il Monastero) , mentre il secondo per percorrere i sentieri meno battuti e godere di visuali incredibili sotto le diverse luci del giorno.

    Altrettanto magnifica è la città di Jerash. Città ellenistica poi romana ospita un foro ovale circondato da un colonnato maestoso ed un arco di Trionfo dedicato ad Adriano perfettamente conservati.

    Da non perdere anche la cittadina di Madaba, dove è possibile visitare la Chiesa di San Giorgio in cui è custodito il mosaico bizantino Mappa di Terrasanta.

    Procedendo verso sud, lungo la Strada dei Re, merita una sosta anche la fortezza crociata di Karak.

    La Giordania offre dei buoni servizi ricettivi, da hotel 5 stelle a soluzioni familiari come guesthouse o suggestivi pernottamenti in campi tendati.

    Sul Mar Morto consigliamo almeno 1 notte in un buon hotel che offra l'accesso diretto al mare per poter provare l'esperienza incredibile di galleggiare nelle acque salate, cospargersi di fanghi e rigenerare la propria pelle. Il Mar Morto è fruibile anche d'inverno quando le temperature nel resto della Giordania sono decisamente più fredde.

    Anche la cucina è ricca e variegata. I piatti più famosi sono le meze, antipasti gustosi che spesso valgono un pranzo.  L'hummus di ceci è sicuramente quello più conosciuto, ricordiamo, poi, i falafel oppure le ministre, chorba, a base di legumi, pollo o montone. Nel deserto potete provare lo zarb, il barbecue berbero composto da carne, patate, carote, cipolle cotte sotto la sabbia.

    La varietà di paesaggi, di esperienze e di servizi ci permette di creare itinerari da vivere adeguati a tutti. Rimarrete stupiti di quante meraviglie questo piccolo Paese ha da offrire!

    Viaggi disponibili