Itinerari da vivere
SUGGESTIONI

Luna di Miele

+ 1
STATUS

Destinazione Aperta

IDEALE PER

Coppie, Famiglie

Avvera il tuo sogno!

    Vuoi ricevere ulteriori informazioni?
    Contattaci!

     .

    Mari da Sogno

    Quando sentiamo le parole Oceano Indiano sognano subito palme, spiagge bianche e mari tranquilli. L'Oceano indiano è un mondo su cui si affacciano Stati diversi con ambienti naturali, popoli e tradizioni differenti. Per questo ci piace parlare di mari al plurale.

    Zanzibar, Watamu, Nosy Be, Mauritius, Seychelles, Maldive, sono le principali destinazioni da sogno dell'Oceano Indiano.

    Destinazioni ideali per un soggiorno di relax al mare ma anche per celebrare una ricorrenza importante. E’ possibile combinarli con un safari in Namibia, Botswana, Tanzania o Kenya oppure con un tour in Sud Africa o in India oppure con un soggiorno negli Emirati Arabi. Ricordiamo che a Mauritius e Seychelles è possibile sposarsi legalmente.

    Tanzania: Zanzibar, Pemba e Mafia

    Zanzibar è l'isola delle spezie. Il profumo della vaniglia, dei chiodi di garofano, del cardamomo ci accompagna per tutta la durata del soggiorno. E’ famosa per le sue spiagge bianchissime che si "allungano o si accorciano" in base al moto naturale delle maree. Da Zanzibar è possibile fare delle escursioni in giornata alle isole più piccole di Mnemba, Prison Island e Nakupenda.
    In Tanzania ci sono altre mete interessanti.

    Pemba è un’isola selvaggia ideale per chi cerca spiagge deserte e una rigogliosa vegetazione.

    Mafia, un’isola corallina di sabbia bianca e finissima, che, grazie al suo parco marino, è un paradiso per i sub.

    Kenya: Malindi, Diani e Watamu

    La costa del Kenya è costellata da località balneari note a tutti: Malindi, Diani e Watamu.
    Caratterizzate da spiagge bianche, animate dalla presenza degli immancabili beach boys, un mare cristallino e la possibilità di raggiungere con facilità lo Tsavo Est per un emozionante safari.

    Arcipelago delle Mascarene: Mauritius, La Reunion, Rodrigues

    Mauritius non è solo mare color zaffiro e spiagge da sogno ma anche giardini tropicali, piantagioni di tè e di canna di zucchero, vulcani spenti, terre colorate, Cultura, sport, relax ti faranno trascorrere una vacanza diversa ogni giorno.

    Mauritius è circondata dalle altre isole minori dell’arcipelago delle Mascarene che comprende La Réunion, Agalega, Cargados Carajos e Rodrigues.

    L’incantevole isola La Réunion è la più vicina a Mauritius. Qui si trova la cima più alta dell'Oceano Indiano. Paesaggi lunari, canyon, valli, boschi, gole e falesie rendono quest'isola un paradiso per gli amanti del trekking. Durante tutta l'estate si possono avvistare le balene che transita in questi mari.

    Rodrigues è l'isola più piccola dell'arcipelago, dove un mix vivace di culture ti farà vivere un'esperienza unica. La sua laguna cambia colore più volte al giorno in base all'ora ed al vento. Meta ideale per chi ama praticare sport acquatici come windsurf e kite. 

    Seychelles

    Tra le destinazione iconiche e più amate in assoluto troviamo le isole Seychelles, un arcipelago che conta ben 115 isole.

    Noi ci accontentiamo di ricordare solo le maggiori: Mahe, Praslin, La Digue ma anche Sainte Anne, Silhouette, Curieuse.
    Meravigliose isole di origine granitica, splendidi roccioni che sembrano fatti di carta pesta proteggono spiagge di sabbia impalpabile come borotalco mentre una vegetazione rigogliosa fa da sfondo al mare cristallino. Bird Island, Denis Island sono invece di origine corallina.

    Madagascar: Nosy Be

    Il Madagascar è la quarta isola più grande del mondo. Per la sua varietà di paesaggi e per la sua biodiversità può essere considerata un continente a parte.

    Ricordiamo i suoi ospiti più famosi, i lemuri e i camaleonti. Con oltre 50 parchi nazionali e riserve, si rivolge a visitatori amanti delle natura con un buon spirito di adattamento.

    A chi vuole avere un assaggio di questa meravigliosa terra, senza rinunciare al comfort, proponiamo l'isola di Nosy Be.

    Si trova al largo della costa nord occidentale ed è un paradiso per chi cerca spiagge di bianca sabbia fine, mare cristallino, vegetazione rigogliosa. Intorno all’isola di Nosy Be si trovano le isole di origine corallina di Nosy Sakatia, Nosy Komba, Nosy Iranja che offrono un'esperienza indimenticabile per la loro bellezza.

    Maldive

    E chi fra di noi non hai mai pensato di scappare allo stress della routine di tutti i giorni, rifugiandosi su un’isola paradisiaco?

    Le Maldive sono la soluzione! Un arcipelago composto da 26 atolli ad anello formati da oltre 1000 isole coralline.

    Acqua turchese che si stende a perdita d’occhio, lunghe barriere di corallo, spiagge bianchissime e rigogliose palme, resort di lusso o meravigliosi bungalow dove dimenticare l'uso anche delle infradito. Sono un sogno ad occhi aperti.

    Mozambico: Quirimbas e Mauritius

    Al largo delle coste del Mozambico, troviamo invece le isole Quirimbas. Sono un vero paradiso caratterizzato da fondali, coralli, spiagge ed una natura incontaminata. Interessante è anche l'arcipelago di Bazaruto per la sua eccezionale biodiversità, distribuita su un territorio dagli svariati ecosistemi che vanno dalla savana alle foreste di mangrovie, dalla boscaglia fitta alle dune di sabbia, dalla barriera corallina alle paludi inondate dalle maree. E’ il regno di una creatura straordinaria e rarissima come il dugongo.

    Isole Comore

    Le Isole Comore, situate tra Mozambico e Madagascar, sono ancora poco turistiche ed inesplorate, adatte ad un visitatore avventuroso e abituato a pochi comfort. Questa condizione ha preservato panorami naturali di rara bellezza, spiagge incontaminate di sabbia bianca o spiagge nere di origine vulcanica.

    .