Itinerari da vivere

Le grandi luci del Nord

3-4 giorni
SUGGESTIONI

Esperienze e Panorami

+ 1
STATUS

Destinazione Aperta

IDEALE PER

Tutti

Respira!!!

    Vuoi ricevere ulteriori informazioni?
    Contattaci!

    .

    Un viaggio in cerca delle magiche Luci del Nord

    Un’esplosione di colori dipinge il cielo buio, la natura tutt’intorno e il silenzio che avvolge il paesaggio innevato: è l’aurora boreale che strega e incanta coloro che hanno la fortuna di vederla apparire. 

    L’aurora boreale si manifesta con lampi di luce che colorano il cielo di verde, e come in una danza, cambiano forma e dipingono la notte con mille sfumature che vanno dal celeste al viola.  Il fenomeno, affascinante ed emozionante, si verifica solamente a certe latitudini, con il cielo sereno e non sempre è possibile prevederlo. Per questo, è fondamentale ricordarsi che, un viaggio in cerca dell’aurora boreale, è rivolto a chi ama la natura e la sua imprevedibilità. 

    Dove avvistare le magiche luci del Nord in Europa

    Islanda
    La terra di ghiacciai, geyser, cascate e spiagge laviche è un luogo dove la natura è disponibile e facilmente raggiungibile, tanto da essere una meta amatissima e sempre più frequentata. Qui, da ottobre a marzo, è possibile avvistare il fenomeno dell’aurora boreale che può essere visibile già nei dintorni della capitale Reykjavík.

    Norvegia
    Durante il lungo buio invernale, è possibile avvistare l’aurora in diverse zone del Paese, e da Tromsø a Capo Nord è frequente imbattersi in questo magico fenomeno. Particolarmente suggestive, sono le Isole Lofoten, dove le grandi luci del Nord possono apparire da ottobre a marzo. Abitate per lo più da pescatori che vivono in piccoli villaggi di casette rosse e gialle, le Isole Lofoten sono la meta ideale per chi vuole circondarsi a 360° da montagne e fiordi. Uno spettacolo per gli occhi e la meta ideale per chi desidera allontanarsi dalla città.

    Finlandia
    C’è un luogo in cui è possibile osservare l’aurora boreale per più di 200 giorni all’anno ed è la Lapponia finlandese. In quest’area, le grandi luci del Nord, sono visibili da fine agosto ad aprile ed è frequente avvistare le prime luci colorare il cielo già nel momento in cui si atterra all'aeroporto di Ivalo. In questa zona della Finlandia, gli amanti della vita all’aria aperta, possono inoltre provare numerose attività come l'ebbrezza di guidare una slitta trainata da cani Husky, pescare in un lago ghiacciato e scoprire le tradizioni della popolazione Sami narrate davanti al fuoco.

    La Finlandia è anche il Paese in cui abita Babbo Natale: il suo villaggio si trova a Rovaniemi, ed è possibile visitarlo, conoscere i suoi amici elfi, osservare le sue fidate renne e spedire letterine direttamente dal suo ufficio postale. Un viaggio a Rovaniemi, è un regalo per tutta la famiglia e la realizzazione del sogno di ogni bambino. Inoltre, in questa zona priva di inquinamento luminoso, si trova l’Aurora Borealis Camp dove è possibile gustare piatti della tradizione sami e partecipare a workshop fotografici dedicati alle luci del Nord. 

    Un viaggio in cerca dell’aurora boreale è la scelta giusta per coloro che amano i ritmi lenti dettati dalla natura e dove il senso di meraviglia rende unica e irripetibile ogni esperienza. Le strutture essenziali e accoglienti che frequentemente forniscono abbigliamento tecnico e la possibilità di trovarsi in mezzo a una natura incontaminata senza dover faticare, fanno di un viaggio in cerca dell’aurora boreale la scelta ideale per tutta la famiglia, dove anche i più piccoli possono divertirsi correndo liberamente tra la neve soffice e lasciarsi stupire dalla bellezza delle grandi luci del Nord.

     

    Viaggi disponibili