New York si veste a festa: scoprila con noi durante la festa del Ringraziamento
Tra le tante le città che lasciano a bocca aperta la regina è lei: New York, multietnica, ipnotica, protagonista di migliaia di racconti e set cinematografico a cielo aperto.
Vieni con noi a vivere la Festa del Ringraziamento a New York per scoprire il suo lato più festoso e colorato.
In questo viaggio di 5 giorni a New York potrai scoprire i luoghi che l’hanno resa celebre come la Statua della Libertà, il Central Park, l’Empire State Building al tramonto ed entrare nel vivo della festa del Ringraziamento partecipando alla festosa parata dove giganteschi carri allegorici e coloratissimi palloni aerostatici sfilano da Central Park West ai grandi magazzini Macy’s.
Potrai gustare inoltre un tradizionale BBQ con il caratteristico tacchino ripieno tipico del Ringraziamento, dedicarti a un po’ di shopping in occasione del Black Friday e navigare sull’Hudson.
Impossibile non farsi trasportare dall’entusiasmo dei newyorkesi in festa.
Vieni con noi alla scoperta di New York!
Thanksgiving a New York: 5 giorni per scoprire i luoghi più iconici della grande mela
Martedì 26 Novembre 2024
ITALIA – NEW YORK
Partenza con volo dall’Italia, arrivo nel primo pomeriggio, trasferimento e sistemazione nelle camere riservate.
Prima passeggiata orientativa per Midtown Manhattan, tra i suoi luoghi più iconici. Verso il tramonto, saliremo all’Empire State Building, iconico simbolo della Grande Mela e vero capolavoro dell’opera e dell’ingegno americano.
Cena libera e pernottamento.
Mercoledì 27 Novembre 2024
NEW YORK CITY
Dopo la prima colazione, partiremo alla volta di Battery Park, punto dal quale potremo prendere il Ferry in direzione Liberty Island.
Potremo ammirare la Statua della Libertà da vicino e visitare il piccolo museo dedicato alla sua storia. Proseguiremo poi con la visita di Ellis Island, la stazione di smistamento degli immigrati, in cui respireremo la storia delle persone che arrivavano lì nella speranza di poter vivere il sogno americano. Pausa pranzo e a seguire passeggiata a Wall Street e al Memoriale dell’11 Settembre.
Ritorno verso Midtown. Tempo permettendo, scopriremo altri angoli di New York.
Cena libera e pernottamento in hotel.
Giovedì 28 Novembre 2024
NEW YORK CITY – THANKSGIVING
Dopo la prima colazione, raggiungeremo di buonora un punto strategico sulla sesta per poter assistere alla magica Parata del Thanksgiving. A seguire, ci attenderà uno storico BBQ newyorkese per il pranzo del ringraziamento, durante il quale avremo l’occasione di assaggiare il celebre e tradizionale tacchino (facoltativo e non incluso; gli interessati dovranno richiedere necessariamente la prenotazione entro il 1 Ottobre).
Nel pomeriggio, ci godremo una passeggiata a Brooklyn, passando sul famoso Brooklyn Bridge e visitando Dumbo, un piccolo quartiere industriale, le cui ex fabbriche oggi ospitano gallerie d’arte, boutique e lussuosi appartamenti, diventato celebre grazie all’iconico scatto fotografico dell’Empire State Building incastonato sotto al Manhattan Bridge, comparso sulla locandina del film “C’era una volta in America”.
Cena libera e pernottamento in hotel.
Venerdì 29 Novembre 2024
NEW YORK CITY
Dopo la prima colazione, avremo la mattina libera a disposizione per visite in autonomia o per approfittare delle occasioni del Black Friday con un giro di shopping.
Pranzo libero e nel primo pomeriggio partiremo alla volta dell’Hudson River Park, dove potremo visitare Little Island, il nuovissimo rivoluzionario “parco galleggiante” di New York, per poi percorrere la High-line per raggiungere Hudson Yards, un polo residenziale e commerciale incredibile, che accoglie la controversa scultura The Vessel e lo stupefacente osservatorio panoramico The Edge.
Facoltativamente, si potrà salire su The Edge (da prenotare anticipatamente) e godere della vista mozzafiato che offre al tramonto del sole.
Cena libera e pernottamento.
Sabato 30 Novembre 2024
NEW YORK CITY
Dopo la prima colazione, prenderemo il Path Train da Penn Station ad Hoboken per ammirare lo skyline di NYC. Passeggeremo per la cittadina dove si trova l’originale Carlo’s Bakery e, dopo aver coccolato le nostre papille gustative con qualche tipico dolcetto, ritorneremo a Manhattan, dove avremo qualche ora libera per l’ultimo giro di shopping prima di recuperare le valigie all’hotel e recarci in aeroporto in tempo utile per il rientro in Italia.
Domenica 1 Dicembre 2024
NEW YORK – ITALIA
Arrivo in Italia e termine dei nostri servizi.
Prezzo per persona con pernottamento in camera doppia: 2.610 €
Numero minimo partecipanti: 8
Numero massimo partecipanti: 14
Voli intercontinentali da Milano con bagaglio in stiva
Accompagnamento dall’Italia per tutta la durata del viaggio
4 Pernottamenti presso Hilton Garden Inn New York/West 35th Street (o similare)
4 Colazioni
Metro card per tutto il periodo
Pranzo del Thanksgiving con tacchino
New York City Pass che include l’ingresso a Empire State Building, Museo americano di storia naturale, Top of the Rock Observation Deck o Museo Guggenheim (a scelta), Statua della Libertà ed Ellis Island o Crociere Circle Line (a scelta), Memoriale e Museo dell’11 settembre o Intrepid Sea, Air & Space Museum (a scelta)
Trasferimenti da/per aeroporto
Assicurazione medico bagaglio Globy Rosso
Pranzi e cene (ove non specificati)
Salita al The Edge Observatory
ESTA ($21,00) o Visto d’ingresso negli Stati Uniti
Resort fee
Assicurazione annullamento (facoltativa) Globy Giallo Plus (206,19€ da confermare al momento della prenotazione)
Extra di carattere personale
Tutto ciò non espressamente indicato nel prezzo include
- ESTA per ingresso negli Stati Uniti o Visto
- Resort fee