Isole Azzorre fly & drive, alla scoperta di paesaggi immersivi e di una natura lussureggiante
Un viaggio alle Azzorre fly & drive, è il modo migliore per esplorare questo splendido arcipelago, dove piccoli paesini si incastrano perfettamente in una natura che unisce mare e montagna.
Cuore delle isole è São Miguel con il suo capoluogo Ponta Delgada caratterizzato da edifici in stile coloniale. La natura dell’isola offre vallate colorate da ortensie e zone termali con acque riscaldate da sorgenti vulcaniche ideali per qualche ora di relax.
La ricchezza naturalistica delle Azzorre è anche nel mare che le circonda. Dall’isola di Pico è possibile effettuare escursioni per l’avvistamento cetacei, un’attività emozionante e alla portata di tutti che lascia ricordi indimenticabili.
Ma le Azzorre, non sono solo natura: spostandosi a Terceira è possibile conoscere il carattere più dinamico e vivace dell’arcipelago. Angra do Heroísmo, capoluogo e patrimonio UNESCO con edifici dall’architettura nobiliare, offre la possibilità di dedicarsi a piacevoli passeggiate e di scoprire sapori e tradizioni locali.
Anche in quest’isola è possibile dedicarsi ad attività a contatto con la natura, e l’esplorazione della Grotta Do Carvão regala emozioni mozzafiato. Qui è possibile scendere nella bocca di un vulcano e raggiungere le cristalline acque di un lago sotterraneo circondato da stalattiti e stalagmiti bianco splendente.
Scegliere un viaggio alle Azzorre fly & drive, offre la possibilità di spostarsi da un’isola all’altra con brevi tragitti aerei e di esplorare le varie località in automobile in modo autonomo e libero, soffermandosi quando lo si desidera anche semplicemente per contemplare il paesaggio.