Itinerari da vivere
SUGGESTIONI

Esperienze e Panorami

+ 2
STATUS

Destinazione Aperta

IDEALE PER

Tutti

Attrazioni e meraviglie!

    Vuoi ricevere ulteriori informazioni?
    Contattaci!

    .

    Weekend lungo a Dubai

    Dubai è probabilmente la città più nota e visitata degli Emirati. È rinomata per l'architettura innovativa dei suoi edifici e per la presenza di numerosi centri commerciali di lusso. Oggi se ne parla perché ospita l'Expo.

    Origini e Tradizioni

    Dubai era in origine un villaggio di raccoglitori di perle e pescatori collocato sul Creek, l'estuario di acqua salata che attraversa la Dubai moderna. Oggi è possibile fare un giro con una tradizionale imbarcazione, chiamata abra, per il Creek e visitare i suk dell'oro, delle spezie e dei tessuti. E' possibile passeggiare per le viuzze del quartiere storico di Al Fahidi e visitare il Centro per la Comprensione Culturale dello Sceicco Mohammed per conoscere la storia di Dubai, la sua cultura e le sue tradizioni.

    Dubai dall'alto

    Nel centro della città svetta il Burj Khalifa, una torre di 830 m. Dalla sua terrazza panoramica al 124 esimo piano si può godere di una visuale imperdibile della città.
    Ai suoi piedi si trova la Dubai Fountain. Al tramonto i suoi getti d'acqua danzano al ritmo di diversi brani musicali. Regalano, ogni 30 minuti, un meraviglioso spettacolo a tutti i visitatori che decidono di trascorrere la serata o di cenare in uno dei centinaia ristoranti o bar del Dubai Mall.

    Le altre attrazioni per godersi la città dall'alto sono:

    • il Dubai Frame. Grazie alla passerella di vetro posta sul ponte che collega le due torri a un' altezza di 150 menti, offre una panoramica mozzafiato su ogni angolo della città, dalle antiche strade di Deira ai grattacieli di Dubai Marina.
    • il nuovissimo The View at the Palm. Qui è possibile salire al 52esimo piano per poter ammirare dall'alto l'isola artificiale più famosa di Dubai.
    • ad ottobre 2021 è stata anche aperta la ruota panoramica più grande al mondo The Ain Dubai. Raggiunge un'altezza di 250 ed un giro panoramico dura 40 minuti. Si trova a Bluewaters e permette di avere una prospettiva su Dubai dal mare.

    Shopping e Ristoranti

    Dubai è il paradiso dello shopping, dei ristoranti e dei rooftop bar.
    Le due aree pedonali più famose sono:

    • la Dubai Marina Walk , 7 km di lungomare fiancheggiata da palme e locali
    • il City Walk un vero e proprio quartiere dedicato alle migliori boutique di moda, ristoranti di tendenza e spazi per eventi.

    Non dimentichiamo, inoltre, i famosi centri commerciali Marina Dubai Mall, Emirates Mall e Dubai Mall nei pressi del Burj Khalifa dove è possibile pattinare sul ghiaccio.

    Dubai per bambini e ragazzi

    Dubai è l'ideale per i bambini. Ospita numerose attrazioni tra cui Legoland, Madam Tussaud, IMG Worlds of Adventure dove poter incontrare i super eroi dell'universo Marvel, il Wild Wide Waterpark con 30 incredibili giostre e attrazioni d'acqua.  Oppure il Dubai Miracle Garden, il giardino floreale più grande al mondo che ospita anche il Butterfly Garden, una casa immensa con 15.000 farfalle. Tutto è pensato per rimanere sempre a bocca aperta e non finire mai di stupirsi.

    Avventura e Fascino

    Per i più avventurosi segnaliamo un volo dell'angelo (Xline) di 1 km a 170m di altezza tra i grattacieli di Marina Dubai oppure il Deep Dive, la piscina per immersioni più profonda al mondo dove è possibile frequentare corsi ed esperienze guidate di apnea. A Kite Beach potrete provare diversi sport acquatici così come divertirvi in un vasto skatepark che offre percorsi sia per principianti che per esperti.
    Non dimentichiamo infine il fascino del deserto. A 20 minuti da Dubai è possibile correre sulle dune in 4x4 oppure guidare un quod ed esplorare il deserto in libertà.
    Ai più romantici è possibile organizzare una cena a lume di candela nel bel mezzo del deserto oppure sorvolarlo in mongolfiera.

    Queste sono solo alcune delle attrattive che questa strabiliante città può offrire. Una città che non si ferma e che offre sempre qualcosa di nuovo.

    Grazie ai voli diretti che collegano molto città italiane a Dubai e grazie a una differenza minima di fuso orario, Dubai si presta a essere un'ottima meta per un weekend lungo, un soggiorno di 4 o 5 notti soprattutto durante i mesi invernali. Inoltre essendo una hub fondamentale per tutti i viaggi verso l'oceano indiano, il sud-est asiatico e l'Africa, Dubai è un'eccellente soluzione per unire un soggiorno mare a qualche giorno di visita ed interrompere un viaggio di lungo raggio.